CORSI SERALI

PERCORSI DI ISTRUZIONE PER GLI ADULTI
I percorsi di istruzione per adulti sono articolati in tre periodi didattici:
  • Primo periodo didattico biennale (corrispondente alle classi prima e seconda) finalizzato all'acquisizione della certificazione necessaria per l'ammissione al secondo biennio;
  • Secondo periodo didattico biennale (corrispondente alle classi terza e quarta) finalizzato all'acquisizione della certificazione necessaria per l'ammissione all'ultimo anno;
  • Terzo periodo didattico annuale (corrispondente alla classe quinta) finalizzato all'acquisizione del diploma.

Può iscriversi al nostro percorso di studio lo studente italiano o straniero che compiuti i 18 anni:
  • Non può frequentare il corso diurno;
  • Vuole approfondire le problematiche agronomiche e ambientali;
  • Vuole completare il percorso di studi interrotto in giovane età;
  • Ha frequentato e conseguito altro titolo di studio;

Le iscrizioni e la frequenza presso il nostro istituto partono dal secondo periodo didattico ovvero dal terzo anno.

FRUIZIONE A DISTANZA
Il nuovo sistema di istruzione degli adulti prevede che lo studente possa fruire a distanza sino al 20% del monte ore complessivo delle lezioni.
La fruizione a distanza comporta l'erogazione di unità di apprendimento o parti di esse, mediante l’utilizzo di nuove tecnologie informatiche e la rete internet.
La fruizione a distanza costituisce regolare frequenza ai fini della validità dell’anno scolastico.