PON 2014-2020 del MIUR - aa.ss. 2017-18 e 2018-19

Logo PON

 

Progetti PON in attuazione negli aa.ss. 2017/18 e 2018/19

ASSE I FSE:

  1. 1) 10.1.1A-FSEPON-SA-2017-34 - Inclusione sociale e lotta al disagio - “LA SCUOLA, IL TERRITORIO, IL MIO FUTURO” - articolato in cinque moduli
    1. SUPERIAMO GLI OSTACOLI” (sede di Senorbì) - Tipologia modulo: Educazione motoria; sport; gioco didattico
    2. AL CENTRO L’IO, PER UN APPRENDIMENTO CONDIVISO DELL’ITALIANO” (sede di Senorbì) - Tipologia modulo: Potenziamento delle competenze di base
    3. ENGLISH PLAYGROUND: LET’S PLAY WITH ENGLISH” (sede di Elmas) Competenze di base - Tipologia modulo: Potenziamento della lingua straniera
    4. BIKIN’ GROUP” (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Educazione motoria; sport; gioco didattico
    5. L'AREA UMIDA DELLA LAGUNA DI SANTA GILLA” (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Laboratorio creativo e artigianale per la valorizzazione delle vocazioni territoriali
  2. 2) 10.2.2A-FSEPON-SA-2017-46 - Competenze di base - “LET’S PLAY FOR OUR FUTURE - IL NOSTRO FUTURO IN GIOCO“ - articolato in due moduli
    1. MATEMATICA, UN GIOCO DA RAGAZZI!” (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Matematica
    2. FACING THE WORLD WITH ENGLISH“ (sede di Elmas) -Tipologia modulo: Lingua straniera
  3. 3) 10.3.1A-FSEPON-SA-2017-5 - Percorsi per Adulti e giovani adulti Progetto - “E-COMMERCE IN AGRICOLTURA: DALLA OLD ECONOMY ALLA NEW ECONOMY“ - articolato in due moduli:
    1. ON LINE COLLABORATION E COMPUTER ESSENTIALS“ (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Potenziamento della lingua straniera
    2. E-COMMERCE IN AGRICOLTURA: GESTIONE DELLA RETE, APPLICAZIONI E QUADRO NORMATIVO“ (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Sviluppo delle competenze digitali
  4. 4) 10.6.6A-FSEPON-SA-2017-23 - Potenziamento dei percorsi di alternanza scuola-lavoro “LA SCUOLA E IL TERRITORIO: INSIEME PER LA CRESCITA DELL’ISOLA“ - articolato in due moduli:
    1. DALL’UVA AL VINO: TECNICA E TECNOLOGIA SOSTENIBILI VERSO LA QUALITÀ“ (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Percorsi di alternanza scuola-lavoro in filiera
    2. INSIEME PER LA VALORIZZAZIONE DEI TERRITORI DELLE AREE SVANTAGGIATE E DELLE PRODUZIONI TIPICHE“ (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Percorsi di alternanza scuola-lavoro con reti di strutture ospitanti
  5. 5) 10.2.2A-FSEPON-SA-2018-66 - Pensiero computazionale e cittadinanza digitale - “ANALIZZIAMO GIOCANDO, MONITORANDO E MISURANDO LA NOSTRA SCUOLA” - articolato in due moduli:
    1. MISURARE, MONITORARE, RACCOGLIERE E LEGGERE DATI” (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Competenze di cittadinanza digitale
    2. IO ROBOT (IMPARARE GIOCANDO, GIOCARE IMPARANDO)” (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Sviluppo del pensiero computazionale e della creatività digitale

ASSE II FESR

  1. 1) 10.8.1.B2-FESRPON-SA-2018-31 - Laboratori innovativi - “DIGITAL FACTORY? SÌ, GRAZIE!” - articolato in tre moduli
    1. IL DIGITALE IN CAMPO PER UNA VITICOLTURA SOSTENIBILE” (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Laboratori professionalizzanti
    2. LA GESTIONE DIGITALE DEL LABORATORIO DI CHIMICA ENOLOGICA” (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Laboratori professionalizzanti
    3. LA BIOTECNOLOGIA DIGITALE PER UN'ENOLOGIA DI QUALITÀ ED ECOSOSTENIBILE” - (sede di Elmas) - Tipologia modulo: Laboratori professionalizzanti

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.