Azienda Agraria

Canva for Education

Il nostro Istituto è  stato nominato nel 2022 Canva for Education District School. Un riconoscimento che vede la nostra scuola sempre più all’avanguardia nell’utilizzo delle tecnologie in ambito scolastico e delle metodologie didattiche innovative e inclusive.

Canva District School consente a tutti i docenti e studenti dell’Istituto di avere un proprio account Canva per la Scuola, gratuito e con le funzionalità Premium di Canva, con  l'accesso a oltre 4 milioni di immagine e grafiche, video e modelli grafici preimpostati. Un'applicazione che permette di creare lezioni interattive, video lezioni e presentazioni coinvolgenti ed efficaci.
L’accesso alla Canva district School è da effettuarsi tramite l’account istituzionale del dominio @agrarioelmas.it di Istituto.
Scopri l’universo Canva collegandoti al sito.

Guida tutorial

Un utile guida tutorial per eseguire il primo accesso a Canva for Education.

Video Tutorial

Una selezione di tutorial sono stati scelti per consentire ai docenti di usare Canva a scuola per la didattica.
Al loro interno è possibile trovare tanti spunti operativi per utilizzare questo fantastico tool e migliorare l’efficacia della comunicazione in aula.