Accessibility Tools

Orientamento diurno

Orientamento in entrata per gli studenti della scuola secondaria di primo grado e per i trasferimenti da altra scuola di secondo grado

logo
La Dirigente Scolastica Dott.ssa Maria Antonietta Atzori e la docente Referente Prof.ssa Marcella Aresu con la Commissione per l'Orientamento in entrata invitano le famiglie e alunni che frequentano  la scuola superiore di primo grado a prendere visione del seguente materiale predisposto per far conoscere la nostra offerta formativa e la realtà scolastica.
Vi ringraziano per la partecipazione e vi augurano una scelta consapevole.

Cos'è

L'Istituto d'Istruzione Superiore "Duca degli Abruzzi", l'Istituto Tecnico Agrario più antico della Sardegna, è oggi una scuola moderna capace di formare gli studenti del domani in un percorso di crescita professionale e preparare tecnici d'eccellenza nel settore agrario e enologico.

A cosa serve

In questa sezione raccogliamo tutte le nostre iniziative sull'orientamento in ingresso. Viene fornito un quadro più completo dell'offerta formativa e della progettualità attiva nel vostro Istituto.

Come si accede al servizio

Presso l'Istituto vengono organizzati annualmente tre OpenDay per mostrare oltre la nostra struttura scolastica equella aziendale le attività didattiche che si svolgono. Per accedere è necessario prenotare la visita.

Segreteria scolastica - sede principale

Occorre effettuare la prenotazione online della visita.

• Accesso a internet.

Tempi e scadenze

Le attività dell'orientamento avranno inizio a partire dal mese di ottobre di ogni anno.

ott

Casi particolari

Eventuali difformità verranno comunicate nel sito Web della scuola.

• Telefono: 328 21 37 227
  • Email: marcella.aresu@agrarioelmas.it
  • Referenti: Prof.ssa Marcella Aresu

Ulteriori informazioni

E' possibile effettuare il colloquio individuale presso l'IIS Duca degli Abruzzi (Elmas) concordando con il coordinatore dell'orientamento un appuntamento.

L’Istituto Tecnico Agrario “Duca degli Abruzzi”- Elmas, nell'ambito dell'Orientamento in Entrata, ha realizzato, con l’aiuto dei nostri alunni, una serie di  “Pillole per l’orientamento” che vi aiuteranno ad esplorare i nostri laboratori e le nostre realtà produttive. Clicca su ogni pillola.
Image

Istituto di Istruzione Superiore "Duca degli Abruzzi" - Via dell'Acquedotto Romano, Zona Industriale SNC, 09067 Elmas (CA)

Tel. 070 213085 - 070 243386 - Codice Meccanografico: CAIS01400P - PEC: cais01400p@pec.istruzione.it - Email: cais01400p@istruzione.it

CF: 80003870922 - P.Iva 02470540929 - Codice Univoco d'Ufficio: UFHUKU