Le notizie

Le notizie

Scuola Futura

Il nostro Istituto è stato invitato a presentare alcune buone pratiche STEM nelle giornate di sabato 3, domenica 4 e lunedì 5 febbraio all'interno della manifestazione Scuola futura, l'iniziativa nazionale del Ministero dell’Istruzione e del Merito sugli investimenti del PNRR, lancia, durante la tappa di Cagliari, che si terrà dal 2 al 5 febbraio 2024, in concomitanza della settimana delle Stem (4 – 11 febbraio), il cui potenziamento è previsto dalla riforma del PNRR e nelle linee guida del Mim.

L’evento si svolgerà nella passeggiata coperta del Bastione Saint Remy a Cagliari dove sarà allestito uno stand nel quale docenti e studenti dell’Istituto presenteranno alcune delle recenti attrezzature acquisite con i fondi PNRR e grazie a visori per la realtà aumentata permetteranno ai visitatori di effettuare un tour virtuale dei nuovi laboratori 4.0 dell’Istituto.

02.02.2024

Vai all'articolo

Progetto Unioncamere

Al via nel nostro Istituto il progetto promosso da Unioncamere e Rete Re.N.Is.A  (Rete nazionale istituti agrari) Unioncamere un percorso avanzato per le competenze imprenditoriali e l'innovazione della filiera  agricola e agroalimentare.
In vista della futura apertura del nostro birrificio scolastico, per gli studenti delle classi quarte del nostro istituto, è stato scelto come percorso quello legato alla filiera della birra.
Obiettivi del progetto sono da un lato l'innovazione green orientata all'economia circolare di tale filiera e dall'altro innovazione e imprenditorialitá nella commercializzazione della stessa.

28.03.2023

Vinolok

Lunedì 6 novembre presso la cantina della nostra azienda si terra il seminario di approfondimento dal titolo "Qualità e conservazione dei vini con chiusura in vetro" organizzato Assoenologi sez. Sardegna con la presenza della Dott.ssa Edina Kiss della Vinolok. A seguire degustazione guidata di 3 vini che adottano questa tipologia di chiusura. Evento a numero chiuso.

31.10.2023

Vai alla locandina